mercoledì 15 febbraio 2017

ALLA PARTENZA IL PROGETTO M.Y.LAB!

Stanno per partire le prime attività del progetto M.Y.LAB!
Macerata Youth Laboratory si avvale del cofinanziamento della Regione Marche e del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ed è riservato ai giovani con età compresa tra i 18 e i 35. M.Y.LAB vuole mettere in rete realtà no-profit attive a livello culturale nel territorio maceratese che negli anni hanno saputo creare iniziative/festival/eventi culturali di portata regionale/nazionale.

Capofila del progetto è la nostra associazione che gestisce lo spazio di aggregazione sito in via Alfieri 8 a Macerata, uno spazio che sempre più si sta caratterizzando come aggregatore culturale e promotore di iniziative di cultura e contro-cultura molto apprezzate nel territorio regionale.

Macerata è una città che fa della cultura uno dei suoi punti di forza, l’Università e l’Accademia di Belle Arti formano ogni anno migliaia di giovani. A fronte di questi processi formativi mancano a volte occasioni per esperienze di crescita informali al di fuori dagli ambiti istituzionali, occasioni in cui i giovani possano mettere a valore le competenze acquisite in ambito artistico, culturale, comunicativo, etc. Lo scopo di M.Y.LAB è quello di rispondere a tali necessità.

Macerata Youth Laboratory (M.Y.LAB) sviluppa all’interno del centro di aggregazione di via Alfieri un percorso per laboratori finalizzato non solo a rafforzare e consolidare il ruolo che il centro ha assunto negli anni, ma anche e soprattutto a mettere in sinergia attori culturali giovani che attraverso il progetto avranno l’occasione di creare i presupposti per nuovi percorsi occupazionali. Il progetto si articola in una serie di laboratori gestiti dalle varie associazioni che hanno come tematica comune la conoscenza/valorizzazione del territorio da un punto di vista culturale, ambientale, enogastronomico. 

I giovani partecipanti saranno accompagnati quindi in percorsi di conoscenza diretta che li renderanno più consapevoli delle varie opportunità presenti nel territorio e che avranno nel centro di aggregazione di via Alfieri il loro nodo centrale... [LEGGI TUTTO]

SEGUI TUTTE LE ATTIVITA' SUL SITO DEL PROGETTO
E SULLA PAGINA FACEBOOK


Nessun commento:

Posta un commento